29 Apr 2024, 15:37

@Diego-Brianza said in Usage of offline maps versus traffic awareness:

io sono stato via 4 giorni, italia-francia-italia e ho scaricato le mappe.
Dove il telefono non navigava o non aveva campo ho avuto diverse difficoltà, molti messaggio "sei online" "sei offline" ma sopratutto non era in grado di caricarmi la traccia nonostante avessi tutte le mappe... e sto lavorando con un Iphone 15 pro.

A me sembra che tu non abbia scaricato i percorsi. Per navigare completamente offline su un percorso è necessario anche scaricare il percorso. Quando il percorso si apre nell'app, premi il pulsante di download (freccia rivolta verso il basso), scegli la prima opzione Rendi disponibile offline e premi il pulsante giallo di download. Con la mappa offline, il percorso scaricato e l'app impostata per navigare offline, ora sei pronto.

To me it sounds as if you did not download the routes. To fully navigate a route offline you also need to download the route. When the route opens in the app, press the download button (arrow pointing down), choose the first option Make offline available and press the yellow download button. With the offline map, downloaded route and app set to navigate offline you are now ready.