Offline e caricamento traccia
-
Salve, ho scaricato le mappe per la navigazione offline di Italia e Francia.
Nel viaggio che ho da poco concluso di 4 giorni sono passato in diverse zone dove il segnale internet era assente o problematico.
Spesso la app mi mandava segnali di "sei offline" o "sei online", informazioni sul fatto che non era possibile recuperare delle informazioni. Mi ha segnalato alcune volte che non era possibile caricare il percorso nonostante ci fossero le mappe offline e quindi ho dovuto guidare fino ad arrivare in una zona dove il segnale era prese.
Inoltre quando ritorna il segnale spesso la app è lenta a riprendersi, spesso ho dovuto chiudere e riaprirla.
Oltre a questo ho avuto qualche problema nel ricaricare la traccia creata da un mio amico dove, nonostante la posizione, visualizzavo correttamente la traccia ma poi veniva modificata una sola parte del percorso (che abbiamo seguito con un navigatore standard Garmin con la traccia esportata da MRA planner). Con il Myroute app è stato impossibile seguire quella parte di percorso.
lavoro con un Iphone 15 PRO
grazie.
-
@Diego-Brianza to minimize problems, you should download the route to your phone to make it available for offline operation. Then you start the route from the Downloads folder. In bad coverage areas you are much better off if you turn on Offline navigation. Having all of the required maps downloaded, the route downloaded and starting the route from the Downloads folder should eliminate or at least minimize issues. Also turning on Offline navigation certainly helps in poor coverage areas.